Doposcuola dell'oratorio

La proposta
Dal 1998 l’Oratorio Don Bosco ha avviato un Doposcuola attraverso il quale vuole rispondere ai bisogni delle famiglie che non hanno disponibilità di tempo per seguire i propri figli durante il pomeriggio e per sostenere i ragazzi che incontrano delle difficoltà nello svolgere i compiti scolastici.
Al Doposcuola è possibile fare i compiti, ma anche trovare un ambiente accogliente in cui giocare e socializzare con i coetanei. Per chi desidera, c’è la possibilità del pranzo.
Importante è la continuità e la collaborazione tra famiglia, scuola e comunità educante per questo motivo sono previsti periodici incontri fra gli educatori del Doposcuola, gli insegnanti e i genitori.

Dall'a.s. 2023/24 il progetto Doposcuola rientra nella co-progettazione dell'APS il Ponte con il Comune di Pavia di Udine e con il sostegno della Fondazione Friuli.

Informazioni e iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per l'a.s. 2024/25 per i bambini/e e i ragazzi/e iscritti alla scuola primaria o secondaria di primo grado.


L'iscrizione può essere richiesta inviando una mail ad associazioneilponte@oratoriopavia.it

Per richiedere un appuntamento in segreteria telefonare al numero
Tel 0432 675026 - cell. 347 6488425

Dove e quando?
Il doposcuola si svolge presso i locali dell’Oratorio Don Bosco di Pavia di Udine (via Roma 16) dal lunedì al venerdì da settembre a giugno secondo il calendario scolastico.
È possibile iscriversi per 5, 3 o per 2 giorni alla settimana, per il servizio completo di mensa e doposcuola, per il solo doposcuola o per il solo servizio mensa.

Gli orari sono i seguenti:

Accoglienza e mensa  ore 13,00
Ricreazione  ore 13,50
Buon Pomeriggio ore 14,20
Compiti ore 14,30
Merenda e a seguire gioco e assistenza ore 16,00
Chiusura ore 18,00

Trasporto

Qualora si dovesse usufruire del trasporto scuolabus per gli spostamenti dalle scuole primarie e secondarie del comune effettuare l'iscrizione tramite il sito del Comune di Pavia di Udine accedendo al seguente link 

Il trasposto dalla scuola secondaria di primo grado di Lauzacco avviene tramite il bus di linea gestito da TPL FVG.