L'ORATORIO DI PAVIA DI UDINE NASCE L'8 DICEMBRE 1989 DA UN PICCOLO SEME CHE PORTAVA CON SE' LA PASSIONE PER L'EDUCAZIONE. E' CRESCIUTO COME UNA RETE DI RELAZIONI CHE SI E' ALLARGATA OLTRE IL CONFINE DEI SUOI MURI. L'ORATORIO E' UNA COMUNITÀ APERTA DI GIOVANI, ADULTI, BAMBINI, FAMIGLIE, RELIGIOSE, LAICI, PARROCCHIANI, ...

C'era una volta...

  • Hits: 238

C'era una volta... anzi!! C'è tutti i giorni!

Dopo aver finito la scuola, andiamo sul pulmino per andare al doposcuola. A noi piace tanto andare al doposcuola, perché lì facciamo tante attività e perché ci divertiamo, perché è bellissimo andare in oratorio e stare con tutti i più grandi che ci aiutano a fare i compiti e con i piccoli come noi.

Quando arriviamo a Pavia con il pulmino, scendiamo e troviamo gli educatori che ci mettono in fila e ci portano in oratorio. Mettiamo giù gli zaini, preghiamo e andiamo in mensa per mangiare. Dopo il pranzo si gioca un bel po' e poi si fa il buon pomeriggio!

E che cos'è il buon pomeriggio?

Nel buon pomeriggio diciamo una preghiera a Maria, a Gesù e all'angelo custode, perché ci vogliono bene e noi li ringraziamo anche tanto di essere con noi.

Anche noi vogliamo tanto bene a loro. In questi giorni nella nostra preghiera ricordiamo anche quei bambini che adesso sono in guerra.

Poi arriva il momento dei compiti, si aspetta che tutti gli altri li finiscano tutti e poi si va fuori a giocare. Dopo un po' c'è la merenda e si gioca un altro po' prima che arrivino i nostri genitori.

Ci piace andare al doposcuola perché...

"... mi piace fare i compiti!"

"... perché giochiamo tanto!"

"... perché stiamo insieme!"

"... perché facciamo tanti giochi!"

"... perché ci divertiamo!"

I bambini di 1^ elementare