Mostri o bellezza...perchè non entrambi?
- Scritto da Conchione Giada
- Hits: 149
Dopo una settimana di avventure interstellari appena scesi dal nostro asteroide B612, ci siamo imbattuti in due figure a noi sconosciute… un mostro e una bellezza!
Subito abbiamo capito che ci avrebbero accompagnato in un viaggio alla scoperta di noi stessi e di ciò che ci circonda.
Abbiamo avuto l’ occasione di fare le celebrazioni penitenziali, riscoprendoci bellezze a gli occhi di Dio nonostante le brutture e gli errori che commettiamo e che lui perdona sempre.
Ricaricati da questa esperienza ci siamo messi alla ricerca dei nostri mostri personali. Quali sono i mostri per me? Di cosa ho paura ? Quali sono le armi con cui affronto le mie paure ? Forse la chiave per affrontarle è non farlo da soli!
Abbiamo tirato fuori i nostri mostri per condividerli con gli altri e raccontarci , immaginando delle strategie e costruendo del equipaggiamento per fronteggiarli insieme.
Ora che sono alla luce del sole e non più dentro di noi, fanno anche meno paura ! È più facile quando non si è soli nel affrontarli!
Non sempre però ciò che per noi è un mostro effettivamente lo è, alle volte cambiando il punto di vista dietro a dei mostri si nascondono le bellezze più rare. Questa è stata la nostra missione! Trovare delle qualità in oggetti apparente mente inutili. Ci siamo scoperti registi e attori al pari delle grandi produzione hollywoodiane, abbiamo creato degli spot pubblicitari per risaltare le bellezze svelate.
Come ultimo passaggio, ci siamo messi alla ricerca della bellezza dentro e intorno a noi! Quante volte diamo per scontato ciò che ci circonda? Conosciamo il territorio in cui trascorriamo il nostro tempo? Conosciamo i nostri compagni di avventure? E le nostre qualità?
Ci siamo concessi del tempo dedicato alla scoperta e alla ricerca della bellezza intorno a noi, carpendo profumi, rumori, sensazioni ed emozioni.
In noi ci sono sia mostri che bellezze, l’uno non esclude l’altro, entrambi coesistono e ci rendono unici...
Se mi mostro non sono un mostro...se c’è un mostro, non sono solo nell’affrontarlo...ciò che ad un primo sguardo appare come mostro con un punto di vista diverso rivela una bellezza celata … la bellezza sta negli occhi di chi guarda cercandola.
ILARIA