L'O, l'olio dell'oratorio!
- Scritto da Conchione Giada
- Hits: 117
Quest'anno anche i ragazzi che frequentano ogni giorno il cortile si sono accorti di qualcosa e si sono rimboccati le maniche!
Dall'attenzione e dalla volontà dei ragazzi e bambini del doposcuola, nasce "l'O": l'olio dell'oratorio. E' bastato un solo pomeriggio per raccogliere circa 10 kg di olive; i ragazzi delle medie hanno preso le olive nei rami più alti mentre i piccoli delle elementari correvano da una parte all'altra e non si lasciavano sfuggire nemmeno un frutto che dall'alto precipitava sulla rete di raccolta. Una vera collaborazione tra grandi e piccoli che ci ha permesso, grazie all'aiuto dei volontari, di ricavare circa 1 litro d'olio!
"l'O" è stato donato a tre persone che rappresentano le colonne portanti del nostro oratorio. La prima a Don Valerio rappresentante delle parrocchie, la seconda a suor Antonietta per le FMA che dedicano ogni singola giornata al bene dei bambini e dei giovani, l'ultima al nostro educatore Francesco con l'augurio di poterci gustare a breve una bella merenda con pane e il Nostro olio speciale!