Crazy martas ep.4
- Scritto da Conchione Giada
- Hits: 153
Il tema della settimana, i legami, ha ispirato gli animatori di prima superiore ad organizzare il gioco di questa settimana: “Il postino”. Il gioco è stato svolto nel boschetto adiacente al torre a Pavia.
I bambini, divisi in sei squadre (gialli, arancioni, verdi, azzurri, rosa e viola), dovevano portare un biglietto nella cassetta delle lettere corretta, sul bigliettino c’era scritto il nome di una città corrispondente alla cassetta delle lettere tenuta dall’animatore.
Un personaggio importante era quello dello stregone: una volta preso lo si poteva sfidare a sasso carta forbice e se battuto raddoppiava il valore del biglietto.
I bambini potevano sfidarsi anche a vicenda, sempre a sasso carta forbice per rubare il bigliettino dell’altro; in questo modo mettevano I bastoni fra le ruote alle altre squadre.
Gli animatori con le “cassette della posta” di Napoli, Pechino, New York, Londra, Mosca, Nuova Delhi, Antananarivo, Parigi, Madrid, Kiev, continuavano a muoversi e a metà del gioco hanno spiazzato i bambini scambiando scatole e etichette.
Alla fine sono stati i viola a portare a casa la vittoria (e le caramelle), con 93 punti su 110.
Segui il link per guardare il video degli animatori!
Riccardo Medves