L'ORATORIO DI PAVIA DI UDINE NASCE L'8 DICEMBRE 1989 DA UN PICCOLO SEME CHE PORTAVA CON SE' LA PASSIONE PER L'EDUCAZIONE. E' CRESCIUTO COME UNA RETE DI RELAZIONI CHE SI E' ALLARGATA OLTRE IL CONFINE DEI SUOI MURI. L'ORATORIO E' UNA COMUNITÀ APERTA DI GIOVANI, ADULTI, BAMBINI, FAMIGLIE, RELIGIOSE, LAICI, PARROCCHIANI, ...

Crazy martas riciclone!

  • Hits: 229

Come ormai sapete, il gioco del martedì pomeriggio, CRAZY MARTAS, viene organizzato dagli animatori di prima superiore. Questa settimana il gioco seguiva il tema della settimana ovvero quello del rifiuto. Il gioco è stato svolto a casa di Serena, la nostra volontaria del doposcuola! I ragazzi divisi in sei squadre (verdi, gialli, rossi, blu, viola, arancioni) dovevano affrontare una squadra per ognuno dei sei giochi:

1) Tappi di plastica

Dopo aver corso per prendere un tappo, tornare indietro e creare la forma data dall’animatore. La prima delle due squadre a completare la forma vince la partita.

2) Incendio

Prendere l’acqua con un bicchiere bucato da un secchio e raggiungere in tutta velocità la bottiglia dell propria squadra. La prima squadra che riempie la bottiglia o quella che la riempie di più entro il tempo limite vince.

3) Carriola

Bisogna caricare uno scatolone alla volta utilizzando la carriola, quando si torna indietro si costruisce una torre con gli scatoloni presi e la torre più alta vince.

4) Raccolta immondizia

Bisogna raccogliere le immagini di immondizie sparse per il giardino e dividerle negli scatoloni dell’immondizia giusti. Vince la squadra che smista meglio l’immondizia.

5) 2 Bidoni

Le due squadre devono far rotolare un bidone lungo il percorso per poi dare il cambio ad un compagno. Una delle due squadre vince quando riesce a tornare alla posizione di partenza prima di quella avversaria.

6) Roverino fizz-buzz

Ogni ragazzo dovrà percorrere un percorso fino ad arrivare alla fine. Poi bisogna riuscire a centrare il paletto con i roverini e la squadra che fa centro per più volte vince.

Alla fine dei giochi è stata premiata la squadra vincitrice, e i bambini di essa si sono potuti portare a casa delle caramelle.

Silivia Munini