Fare i conti con l'educazione: grazie ai benefattori!
- Scritto da Fabris raffaele
- Hits: 733
Pavia di Udine, 20 giugno 2018
Carissimi amici,
a nome dei volontari, dei soci e degli operatori dell'Associazione Il Ponte Oratorio Don Bosco di Pavia di Udine, desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi avviata a inizio 2014.
Le donazioni sono di vitale importanza per garantire continuità ai nostri progetti, in particolare nel delicato momento di crisi economica e sociale che ha colpito le nostre comunità, riducendo le risorse a disposizione per le iniziative educative e di solidarietà.
Quest'anno l'Oratorio compirà 29 anni e continua a profondere il suo impegno nell'educazione, nella testimonianza cristiana, nella solidarietà e nel protagonismo giovanile.
Attraverso le donazione del 5xmille, siamo riusciti a ricavare 4011,51 rispettivamente dei versamenti dell'anno 2015. Grazie ad essi abbiamo potuto migliorare dei servizi già attivi come il Doposcuola dell'Oratorio e il Grest e promuovere alcuni progetti innovativi.
Con il vostro aiuto, inoltre, sono stati progettati anche nuovi servizi per la famiglia:
- Il progetto “Io abbozzo voi stendete i colori” che risponde al bisogno espresso dalle famiglie di sviluppare il tema della “Motivazione e consapevolezza di Sè”
- Il progetto “Nuove alleanze educative” come risposta alla richiesta di continuità fra le offerte di aiuto nella gestione dei propri figli nel tempo extrascolastico. In particolare è stato riconfermato il centro estivo destinato ai bambini dai tre ai sei anni (Grest Infanzia).
- Infine,l'iscrizione di Ponte Giovanial registro delle e associazioni giovanili di volontariato. Un'organizzazione di volontariato ONLUS a sostegno dei giovani del territorio
Il nostro obiettivo è quello di continuare a fare la differenza nel campo dell'educazione, offrendo alle famiglie e alla comunità tutta un valore aggiunto nell'attenzione ai giovani e soprattutto ai più poveri.
Molto è stato fatto e molto altro resta da fare! Vi ringraziamo ancora per il vostro generoso aiuto e speriamo possiate continuare a sostenerci.
Il Presidente dell'Associazione Il Ponte
Don Valerio Dalla Costa