I pomeriggi tra le belle e le bestie
- Scritto da Conchione Giada
- Hits: 140
Le attività dei pomeriggi della terza settimana erano sul tema "Mostri e bellezza". I bambini sono stati divisi in due squadre, le bellezze e i mostri, e hanno giocato per conquistare più punti possibili per vincere il premio finale della settimana. Anche se il lunedì è piovuto ci siamo comunque scatenati a just dance, abbiamo giocato a taboo sul tema dei cattivi dei cartoni animati e scalpo sulla pista, dato che il tempo si era calmato. Il martedì abbiamo sfruttato il più possibile il bel tempo giocando solo all'aperto, a roverino, tre passetti e carioca.
Il venerdì ci siamo recati al Torre per giocare a battaglia cinese rivisitata, utilizzando al posto dei soliti ruoli dei personaggi mostruosi di fantasia come il lupo mannaro, la strega, lo spettro, lo scheletro, il vampiro e lo zombie.
Durante tutta la settimana tutti i bambini hanno avuto poi la possibilità di confessarsi, accompagnata di riflessione personale.
La finalità del tema di questa settimana era quella di far notare che, nonostante l'aspetto fisico e i pregiudizi altrui, tutti dentro di noi siamo buoni e comunque c'è sempre un'occasione per migliorarsi.
Angelica