Una giornata al mare
- Scritto da Conchione Giada
- Hits: 116
Mercoledì 28 giugno siamo partiti dall’oratorio con destinazione Lignano per vivere un giorno di divertimento in spiaggia, tutti insieme. Eravamo tantissimi (abbiamo riempito quasi due corriere) e tutti sorridenti in preparazione alla giornata.
L’oratorio ci ha procurato due file di ombrelloni, che però non abbiamo mai visto aperti a causa del vento che ci ha rinfrescato mentre ci abbronzavamo.
La mattina è stata piena di giochi sulla sabbia, e mentre i più grandi giocavano al margine della pineta ai giochi preferiti della settimana di GREST, i più piccoli si rincorrevano tra i castelli di sabbia e gli animatori. Si è poi conclusa con il top: un grande bagno tutti insieme. Dopo che gli animatori hanno delimitato una zona sicura in acqua, tutti i bambini si sono divertiti a nuotare e a lanciarsi nelle onde, mentre i ragazzi delle medie sfidavano la corrente per rimanere davanti ai nostri ombrelloni. Una volta usciti dall’acqua, forse un po’ infreddoliti, abbiamo pranzato tutti assieme vicino agli ombrelloni; pronti per ripartire con i giochi.
Il pomeriggio è stato di sicuro molto meno intenso della mattina, con attività più tranquille sotto un cielo più terso. Anche i ragazzi delle medi sono partiti per una passeggiata nel villaggio turistico che ci ospitava, alla ricerca di un degno avversario per una partita di calcio; fortunatamente non eravamo l’unico GREST che si trovava lì.
Dopo un altro bagno e una breve pausa per cambiarsi siamo tornati sulle corriere per tornare a casa, completamente in modo diverso rispetto a come è stata la partenza: molto meno carichi e con un po’ più di sabbia sotto i piedi.
Riccardo Medves